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QUALITÀ

Politica della qualità OMAL, una scelta globale e coerente

La qualità in OMAL è parte integrante della strategia aziendale.
Riguarda tutta l'azienda, migliorare ogni giorno è una scelta.

La qualità di un’azienda è visibile già dalla cura con cui si sceglie le materie prime.
La selezione dei materiali da cui ricavare valvole ed attuatori ricopre un ruolo fondamentale nel mantenere alti livelli di performance e affidabilità. La definizione di un processo strutturato dei materiali in ingresso permette ad OMAL di lavorare metalli e plastiche performanti e controllati, ricavati da processi di prima qualità per i quali l’azienda è in grado di tracciare i passaggi produttivi grazie anche a relazioni aperte e trasparenti.

La missione di OMAL è tesa al miglioramento continuo e alla riduzione degli impatti ambientali, per questo è possibile una costante crescita dell’azienda nel rispetto della comunità.

La formazione del personale

In materia di formazione del personale OMAL considera l’aggiornamento dei propri dipendenti come un driver di competitività importante, capace da un lato di generare impatti di mercato attraverso il miglioramento delle performance tecniche e delle competenze lavorative, dall’altro di valorizzare il personale motivandolo maggiormente e stimolandolo ad imparare ed aggiornarsi.

Il Sistema di Gestione della Qualità di OMAL è certificato dal 1992. L’adozione di un sistema qualità in accordo, prima con la versione 2001 e poi 2008 della norma UNI EN ISO 9001 e, dal 2017 con la versione 2015, della UNI EN ISO 9001, è una decisione strategica che aiuta l’organizzazione a migliorare le proprie performance e costituisce al tempo stesso una solida base per iniziative di sviluppo sostenibile.  La norma permette di strutturare un sistema preciso ed integrato di efficientamento dei processi al fine di massimizzare la qualità delle relazioni produttive interne ed esterne. La qualità è il risultato della corretta gestione dei rischi da considerarsi al di là del perimetro del prodotto o del servizio offerto. Questo approccio integrato e sistemico è in linea con il modo di operare  OMAL che da sempre si pone interrogativi gestionali e organizzativi che vanno al di là del singolo comparto in cui la normativa richiede sforzi di miglioramento. Infine, OMAL crede fermamente che non ci possa essere qualità se non si è in grado di offrire al cliente un prodotto o un servizio conforme ai migliori standard internazionali.