Il codice etico OMAL è la mappa del futuro, in cui si concretizzano le ambizioni aziendali relative ad un’interpretazione dell’azienda come generatrice di crescita economica ma anche di benessere sociale e ambientale.
Il codice condotta fornitori è il documento in cui si esplicitano i valori che legano l’azienda ai propri fornitori.
Le politiche Sociali OMAL rappresentano uno scenario di impegno e di lavoro in cui l’azienda intende misurare il proprio profilo di responsabilità e innovazione interna. Le numerose certificazioni e i diversi progetti che l’azienda ha supportato e supporterà segnano il ritmo di un impegno concreto verso il rispetto degli standard sociali più avanzati, un dialogo aperto e creativo con tutti gli stakeholder, il rigore nella rendicontazione aggiornata di tutte le iniziative promosse.
Il Sistema di Gestione Ambientale è stato implementato e certificato secondo la norma UNI EN ISO 14001 dal 2012 e testimonia il nostro impegno per la gestione e riduzione degli impatti ambientali generati dalle attività produttive di OMAL al fine di prevenire l’inquinamento del territorio in cui opera e quelli derivanti per l’utilizzatore finale dall'impiego e dallo smaltimento dei nostri prodotti. Tale impegno di OMAL costituisce un ulteriore contributo alla costruzione di un ambiente sostenibile mediante il perseguimento dell’efficienza energetica e la riduzione e/o l’ottimizzazione del consumo di risorse.
Nel 2017 OMAL ha ottenuto il passaggio alla nuova versione 2015 della norma UNI EN ISO 14001.
Vogliamo contribuire alla costruzione di una società sana e sostenibile per le generazioni future in grado di garantire a tutti le stesse opportunità. Investire nell’innovazione dei processi aziendali per garantire il giusto equilibrio tra uomo e ambiente e costruire un mondo migliore. Creare un ambiente di lavoro inclusivo e propositivo che assicuri diritti e doveri, che tuteli la salute e la sicurezza eliminando i pericoli e riducendo i rischi e che sostenga misure di welfare aziendale. Promuovere la formazione e la realizzazione professionale, incoraggiare la socializzazione ed il confronto all’interno della Comunità mediante il sostegno a proposte ricreative socio-culturali, attività associative e pratiche sportive.
“Il giusto equilibrio tra vita e lavoro favorisce la realizzazione personale e professionale delle persone”.